Appendicite ?

Buonasera,scrivo per un consulto,sono stato all ospedale circa 4 mesi fa,per un dolore che mi cominciò dalla zona lombara e finiva nell'illio destro,per paura di un appendicite andai al PS, dopo 2 flebo di toradol il dolore c'era ancora,ma dopo esami del sangue e varie palpazione dell'addome mi venne usclusa un'appendicite,erano le 4 di notte,tornai a casa e il giorno dopo non ebbi piu male.
PS:Sempre il quel periodo,pochi giorni prima,feci una ecografia completa all addome e reni,e mi trovarono renella nel rene DX e il colon un poco irritato.
Ma nient'altro.
Vengo al punto,ho recentemente cominciato a suonare la batteria,essendo le prime volte, per usare la grancassa faccio un notevole sforzo con la gamba destra,e spesso finito di suonare mi tira un po.
Sono 2 sere,Oggi e ieri sera che sdraiato a letto mi viene un doloretto all'inguine che mi prende anche un po la gamba,la parte dietro della schiena e anche un po la zona della pendice e del pube.
Non ho nausea ne diarrea,il dolore non è forte ma fastidioso e svanisce spontaneamente,vorrei sapere,potrebbe trattarsi di un risentimento appendicolare? Grazie mille a chinque voglia rispondermi!
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Il problema da lei descritto mi sembra più di parete addominale o di nevralgia da posizione. L'appendicite è un processo infettivo, di solito accompagnato da sintomi come febbre, dolore profondo all'addome...
Nel dubbio, un consulto dal suo Curante può essere di aiuto, anche perchè non è possibile essere più precisi senza una visita "reale".
Auguri,

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A memoria mi sembrava di aver gia' risposto al suo caso. Ad ogni modo l'appendicite credo che c'entri ben poco: anche se che per confermarlo ci vuole una visita diretta, per fare diagnosi di appendicite acuta ci vogliono ben altre condizioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille dottre mi ha tranqullizzato effettuerò una visita! sono ansioso e soffro di colon irritabile,pup centrare qualcosa?
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certamente: il colon irritabile e' uno dei maggiori responsabili di questo tipo di problemi. Anche se, nel suo caso, non si puo' escludere anche un eventuale risentimento muscolare della regione interessata.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
quindi dottore il colon irritabile potrebbe anche a volte venire scambiato per una appendicite? comunque ora il dolore è gia passato,domani andrò a farmi visitare,spero proprio non si tratti di appendicite!
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma no! Forse mi sono spiegato male. Certamente con una visita si e' in grado facilmente di distinguere le due cose, che hanno caratteristiche, mi creda, profondamente diverse. Se avesse avuto (dico per dire) un episodio di appendicite acuta ieri a quest'ora l'avrebbero gia' operato...
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
quindi dottore il colon irritabile potrebbe anche a volte venire scambiato per una appendicite? comunque ora il dolore è gia passato,domani andrò a farmi visitare,spero proprio non si tratti di appendicite!
[#8]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le ho gia' risposto prima: legga al #6.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ah mi scusi non avevo visto!ma per un consiglio personale,so che per evitare episodi di appendicite c'è una dieta da seguire,che mi pare consigliasse di evitare il piu possibile,cioccolato,salse piccanti,merenduìine,ketchup e salse rose,me lo può confermare?
[#10]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Piu' o meno si'. Ovvio pero' che una dieta appropriata potra' dargliela soltanto il suo Medico che la conosce personalmente.
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottor Spina sono stato dal mio medico,che visitandomi esclude un appendicite e mi ha orientato piu su un dolore tendìneo,di lieve entità,per curiosità ho chiesto al mio dottore una dieta da seguire anche per evitare peggioramenti del colon irritabile e di un appendicite,sempre basandosi sul mio fisico, 1,72 cm per 50 Kg mi ha consigliato
PATATE
PESCE
CARNI MAGRE
PASTASCIUTTA(INTEGRALE) PREFERIBILMENTE A MEZZOGIORNO
FRUTTA E VERDURA(CHE NON MANGIO)
CIOCCOLATO DA ELIMINARE,O PROPRIO POCHISSIMO
BERE ALMENO 1LT E MEZZO D'ACQUA AL GIORNO
YOGURT
E ASSUMERE FIBRE MA NON TROPPO
EGLI SOSTIENE CHE PER LA MIA COSTITUZIONE ESILE 2 PACCHETTI DI CRACKER INTEGRALI PIU UN PIATTO DI PASTA INTEGRALI,MI FORNIREBBERO IL GIUSTO APPORTO DI FIBRE GIORNALIERO,
LEI SA CHE IO MI FIDO PIÙ DI LEI CHE DEL MIO MEDICO!
LEI APPROVA QUESTA DIETA?
PS OGGI STO ASSUMENDO MOLTE FIBRE,È NORMALE CHE MI ESNTO UN'PÒ GONFIO?(INTESTINO)
GRAZIE
[#12]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le avevo detto ieri notte un problema muscolare non era da escludere; e infatti questa sembrerebbe la causa del suo dolore. La dieta comunque mi sembra di buon senso, ma la invito a fidarsi di piu' del suo Medico: io non la conosco, lui si'!
Cordiali saluti