Esito esami del sangue causa problemi gastrointestinali!

Gentile dottore buonasera,
Sono un ragazzo di 20 anni, questo pomeriggio ho ritirato l'esito del prelievo effettuato Sabato 12/03/2011 :

Eritrociti 5.38 4.3 - 5.3
Leucociti 10.1 5.0 - 10.0
Emoglobina 12.7 13.5 - 16.5
Ematocrito 40.0 40 - 48
Volume corpuscolare medio MCV 74.3 80 - 100
Conten. HB corpusc medio (MCH) 23.6 25 - 33
Conc. HB corpusc. media (MCHC) 31.8 31 - 36

Formula leucocitaria:

Linfociti 16.5 25 - 40
Monociti 7.8 3 - 10
Gr. neutrofili 72.8 50 - 70
Gr. eosinofili 2.5 1 - 4
Gr. basofili 0.4 0 - 1
Piastrine 357 150 - 500
VES 15 2 - 12

Tempo di protrombina:
11.6 secondi

Valore di quick 94.8 70 - 120
INR 1.03

Attività plasma controllo 11.3secondi

APTT

APTT 30.4 secondi
RATIO 1.10 0.9 - 1.15
ATTIVITA' PLASMA CONTROLLO 27.5 secondi
Sodio sierico (natriemia) 147 137 - 150
Controllo BA *

Potassio sierico 4.4 3.5 - 5.3
Cloro sierico 107 99 - 111
Ferritina 33 20 - 320

volevo però togliermi una curiosità, come mai il valore dei linfociti con il tempo si è abbassato sempre di più? ho visto su internet che le maggiori cause sono dovute al virus HIV, ma io sono vergine non ho mai avuto rapporti di nessun genere.

Nelle precedenti analisi il valore dei globuli bianchi era il seguente:

Globuli bianchi 9.6
Neutrofili 7.11
Linfociti 1.48
Monociti 0.59
Eosinofili 0.27
Basofili 0.04
LUC 0.12
Neutrofili % 74.1 40 - 74
Linfociti % 15.4 19 - 48
Queste sono state effettuate il giorno 15/01/2011.

Grazie mille dottore, le auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Per quale motivo le sono stati richiesti questi esami? Solo per problemi gastrointestinali?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie dottor D'Oriano, immagino che lei mi ha rivolto questa domanda per quanto riguarda gli esami che ho effettuato sulla coagulazione del sangue vero? comunque mi sono stati prescritti per una successiva colonscopia, sono per la sedazione in particolare, grazie ancora!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza e con questi esami non è possibile fare nessuna diagnosi.
Rileggendo le sue richieste di consulto, gli esami eseguiti e la diagnosi fatta, penso che indagare oltre è utile solo per convincerla che i suoi disturbi sono di origine funzionale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie ancora dottore, quindi anche lei crede dagli esami che sia una sindrome del colon irritabile e che tutti gli esami che mi prescrivono sono per convincermi che in realtà il problema deriva proprio dal mio forte stress? grazie dottore, cercherò di risolvere il mio problema e tornare a vivere normalmente, ce la metterò tutta, grazie mille!
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Auguri