Potrebbero essere emorroidi?

Salve chiedo un consulto qui dato che mi vergogno ad andare dal medico per un simile problema. Ho 22 anni e da quando sto col mio ragazzo abbiamo rapporti anali. Nell'ultimo periodo però è diventato più difficoltoso, nel senso che le ultime volte all'inizio della penetrazione sentivo dolore cosa che prima non accadeva e l'ultima volta mi ha fatto così male che abbiamo smesso. Sentivo come dei piccoli taglietti. Non vedo sangue nelle feci e non ho mai avuto altri problemi o dolore quando vado in bagno dunque mi chiedevo possono essere emorroidi? O quale altra causa ci può essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La causa più probabile è che si tratti di una ragade ("piccolo taglietti"). Un pò di riposo, qualche pomata cicatrizzate, ma sopratto un consulto proctologico se il disturbo dovessere persistere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, ho letto cosa sono le ragadi e ho cercato qualche informazione sulle creme cicatrizzanti, ma sono un po' preoccupata! Ho letto che si curano solo chirurgicamente e la cosa mi spaventa, potrei aver causato la ragade solo attraverso il sesso anale? Io non ho mai avuto e non ho tuttora problemi di stitichezza. Inoltre le creme cicatrizzanti possono risolvere il problema? E' vero che l'intervento è l'unica soluzione?
Chiedo tutte queste informazioni in quanto ho un po' di problemi coi i dottori nel senso che mi creano ansia sopratutto il pensiero di essere visitata in certe zone mi crea quasi degli attacchi di panico!
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,