Un anno,però mi capitano spesso degli episodi

Salve ho avuto la legatura delle emorroidi da circa un anno,però mi capitano spesso degli episodi di insanguinamento,sono un pò preoccupato ho paura che l'intervento non sia riuscito bene grazie aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Aveva eseguito un esame endoscopico prima dell'intervento?

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si si ho fatto tutti gli esami
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Che intende per "ho fatto tutti gli esami"? Il Collega le ha chiesto specificamente se era stato sottoposto ad una colonscopia prima dell'intervento: lo scopo e' quello di sincerarsi che le emorroidi trattate fossero l'unica causa di sanguinamento anale, perche' e' ovvio che in quei pazienti nei quali il sangue viene causato da due patologie, tra cui le emorroidi, trattando quest'ultime il problema non viene risolto.
Le ipotesi pero' sono anche altre: per esempio, quante legature ha fatto? Una sola? O piu' di una?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho fatto la colonscopia e oltre al problema delle emorroidi avevo anche tre polipetti i quali sono stati rimossi e analizzati con esito positivo.L'operazione con esattezza è legatura selettiva(doppler guidata)delle arterie emorroidarie(thd)e mucopessia
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente, escludendo altre cause, il sanguinamento è legato ad un residuo di malattia emorroidaria o ad una recidiva.
La malattia emorroidaria è una malattia evolutiva, probabilmente le sole legature , che non trattano il prolasso rettale interno hanno solo parzialmente risolto il problema.
Ritengo opportuna una rivalutazione del suo prolasso emorroidario, che potrebbe ancora beneficiare, se è ancora in una fase iniziale e non accompaganto da un pronuciato prolasso rettale interno, di ulteriori legature.
Una visita proctologica con proctoscopia saranno sufficienti per una corretta valutazione e per una programmazione terapeutica

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Ho scritto il precedente messaggio mentre lei povvedeva a correggere l'inesattezze sul tipo di intervento.
Il discorso non cambia, escluse altre cause, il sanguinamento è legato o ad un residuo di malattia emorroidaria o ad una recidiva che, in relazione all'intervento di THD+mucopessia, possono essere dovute ad una rivascolarizzazione delle arterie legate, ad una ripresa del circolo mediante vasi collaterali o ad un cedimento della pessia.
La visita colonproctologica e la proctoscopia serviranno a valutare che cosa è accaduto e per una programmazione terapeutica