Ragade con emorroidi e prolasso mucoso

salve ho eseguito una visita proctologica dove il risultato è stato ano normoconformato, prolasso in ponzamento, esplorazione dolente, tono sfinterale normale.Alla proctoscopia ragade cronica posteriore emorroidi.
CNCLUSIONE DIAGNOSI RAGADE ANALE CON EMRROIDI DI TERZO GRADO
Mi è stato indicato l'intervento di emorroidectomia con ligasure, vorrei sapere se siete d'accordo nell'intervento da eseguire oppure è possibile fare anche l'intervento Longo che mi è stato detto nel mio caso non è possibile fare.
ADESSO giorno 24 dovrò fare l'intervento di emorroidectomia con ligasure e vorrei sapere come verrà corretto il prolasso DELLA MUCOSA con questa metodica e da un mese che non ho perdite di sangue ma il dolore della ragade rimane sempre ed a volte è insopportabile. inoltre vorrei sapere se è davvero dolorosissimo il decorso post operatorio?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Che sintomi ha?
la ragade richiede ua terapia medica specifica o chirurgica. Quale le e' stata proposta?
Le emorroidi possono essere trattate adeguatamente con le due tecniche da lei indicate.Il decorso postoeratorio in entrambi i casi non è doloroso.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
salve siccome devo fare giorno 24 l'intervento di emorroidectomia con ligasure vorrei sapere se in questi tre giorni posso fare una puntura di voltaren per alleviare il dolore insopportabile che ho in quanto sembra che la situazione si sia aggravata
[#3]
dopo
Utente
salve vorrei sapere se anzichè fare due clisteri prima dell'intervento ne faccio solo uno quello della sera va bene?posso aandare incotro alla non riuscita dell'intervento?
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
La sua abbitudine a richiedere lo stesso consulto, nella sezione di colonproctologia,in più discussioni non è corretta.

https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/252472-dolore-emorroidi.html

https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/278108-emorroidectomia-con-ligasure.html

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com