Sangue nella carta igienica

salve.io soffro di IBS.stamane ,alla defecazione,ho trovato ,non nelle feci(ne' all'interno delle medesime),ma sulla carta igienica(ma solo alla prima pulizia,non piu' alla seconda),una macchia di sangue rosso vivo.la cosa mi allarma e non poco.debbo precisare comunque che sto assumendo neo carbonesia e il colorito delle feci ne risulta ovviamente alterato(sono divenute grige,quasi nere,cosi 'come il colore del farmaco,ma gia' era accaduto altre volte col farmaco medesimo e poi eran tornate al colore normale sospendendolo).in ottobre 2011 ho effettuato una visita PROCTOLOGICA da cui lo specialista parlo' di TROMBOSI EMORROIDARIA ESTERNA.all'epoca mi prescrisse un flavonoide,precisando comunque che si sarebbero autolimitate indipendentemente dall'uso del medicinale.adesso questo episodio,a mesi di distanza.ho prenotato,OVVIAMENTE,una nuova valutazione proctologica,ma vi chiedo:nel frattempo,cosa posso fare?(il medico mi ha detto di prendere il proctosedyl).grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Si trattterà molto probabbilmente di un problema emorroidiario che si autolimiterà. Utilizzi pure la pomata ed attenda con serenità la visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie tante professore.gia' e' dura col colon irritabile.Distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un saluto a lei ed ... Auguroni.