Sovradosaggio cortisonici-anestetici

Salve
Avrei una domanda da fare a voi medici.
Tempo fa ho curato una piccola emorroide usando pomate antiemmorroidali (antronil,proctolyn,proctosoll).Purtroppo non sapendo i loro effetti nocivi ho utilizzato questi farmaci per più di un mese e più volte al giorno.L'emorroide è scomparsa ma ho dei forti bruciori e pizzicori intensi fra le pieghe perianali che mi causano molto fastidio!
Il proctologo e il dermatologo hanno confermato l'assenza di patologie di altro tipo,quindi mi chiedo io che danno possono avermi provocato queste pomate?e in questi casi come si agisce? è dal 4 dicembre che non le metto più ma ancora ho il fastidio
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembrava averle gia' risposto.L'astensione dovrebbe bastare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ma lei non mi ha dato un parere,mi ha detto solo di aspettare l'esito della visita dermatologica.Non c'è nessuna dermatite quindi io chiedo queste pomate che danni possono cuasare e cosa fare in questi casi?
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha ragione, avevo omesso di dire che condivido in pieno il parere della dermatologa (senza poterla aver visitata io stesso ovviamente) e che la miglior cura è il mancato utilizzo dei prodotti con una progressiva scomparsa dei sintomi. Se persistono va rivalutato.Prego