Incontinenza di gas

Salve a tutti,
Il mio problema sta diventando drammatico
E vorrei sentire il parere anche di altri esperti
Oltre al mio medico.Ho 19 anni e non ho mai sofferto
Di problemi di questo tipo.Circa due mesi fa ho
Iniziato a soffrire di meteorismo che,ovviamente
Per problemi sociali mi obbligava a trattenermi
Tutto il giorno.qualche tempo dopo ho iniziato a notare
Sangue rosso vivo nelle feci e ho quindi eseguito un
Anoscopia(?).Mi è stata diagnosticata ragade e ipertono dello
Sfintere e lieve patologia emorroidaria.Da ormai 1 mese ho
Come un senso di peso nella zona finale dell ano,come se dovessi
Sempre evacuare,tutto questo associato a un incontinenza da gas
Direi lieve ,ma chi mi sta attorno ovviamente se ne accorge.
Questi sintomi sono più forti quando sto seduto.Questi sintomi possono
Essere correlati a qualche patologia al pavimento pelvico?Sto eseguendo terapia
Dilatan.
Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I problemi sono più d'uno. La ragade, per la quale mi pare stia già facendo terapia con il Dilatan; le emorroidi, che però non mi sembra stia trattando in alcun modo; e infine il meteorismo. Prima di pensare a eventuali dissinergie del pavimento pelvico sarebbe opportuno risolvere le tre patologie di cui sopra. Per le ragadi, come già detto, qualcosa sta già facendo, ma io aggiungerei, ovviamente previa prescrizione del suo Medico Curante, una terapia per le emorroidi e anche un'eventuale cura antibiotica per ridurre la flora batterica intestinale la quale, associata ad una dieta appropriata potrebbe ridurre il problema del meteorismo. Sistemati questi tre disturbi, e qualora la sensazione di peso nella regione anale dovesse nonostante tutto proseguire, si potrà pensare ad uno studio del pavimento pelvico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la veloce risposta!come può immaginare
Il problema più fastidioso è l incontinenza,ho come l impressione
Che gli sfinteri siano deboli e che non svolgano bene la loro funzione.
Per il meteorismo sto facendo una terapia con SINAIRE.Soffro anche di
Stitichezza.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'incontinenza ai gas è una cosa (e dovrebbe ovviamente manifestarsi anche per i liquidi e i solidi). L'impressione che gli sfinteri siano deboli invece è un'altra...
Cordiali saluti