Adenoma tubulare con displasia lieve

Salve,
scrivo perché vorrei avere un consulto sulla mia situazione clinica.
Mi stato asportato,circa 2 settimane fa,un polipo.
L’esito del referto microscopico e le conclusioni diagnostiche sono le seguenti:Adenoma tubulare con displasia lieve PDel.
L a descrizione macroscopica ha dato il seguente esito: frammento polipoide non orientabile diametro massimo 0.8ml.
Il mio medico curante mi ha consigliato di ripetere l’esame ogni 2,massimo 3,anni.
Chiedo gentilmente informazioni a qualche altro specialista sul tipo di adenoma e se concorda con la terapia consigliatami dal mio medico,oppure se consiglia altre terapie,o eventualmente di ripetere l’esame ad una distanza di tempo diversa.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che presteranno attenzione alla mia richiesta.

[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
in linea di massima il suo medico curante ha ragione, e si tratta di una formazione benigna che ha fatto bene ad asportare.
Tuttavia la risposta completa alla sua domanda la può fornire solo il collega endoscopista che ha effettuato l'asportazione e che ha avuto modo di valutare l'esatta dimensione del polipo e la sua anamnesi (familiarità o meno per patologia neoplastica).
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Dottor F. Nardacchione la ringrazio molto per la sua disponibilità e per la chiarezza con la quale mi ha rsposto.
Cordiali Saluti