Prurito anale, muco, pollachiuria

Illustrissimi dottori, sottopongo alla Loro attenzione, augurandomi di aver lumi a riguardo, il presente caso (previa una credo necessaria premessa).
Due settimane fa' accusavo in ordine temporale, prima, sintomi febbrili (39 gradi), poi, dopo una giornata, concomitante con la febbre, episodi frequenti di diarrea prolungata per due giorni (senza dolori localizzati). Mi si diagnosticava - mi trovavo all'estero - una gastroenterite acuta, verosimilmente batterica (PCR 178!!!). Prescritto ciclo antibiotico (5 giorni) di ciprobay (ciprofloxacin), enterobene (loperamid), un probiotico. Ho seguito una dieta per 5 giorni a base di té e biscotti secchi. Ho poi reintrodotto gradualmente altri alimenti.
Da due giorni soffro di prurito anale (accompagnato in due occasioni di defecazione, da microscopiche, ma percettibili striature rosso vivo sulla carta igienica): ho applicato proctosoll. Nonostante l'invariata assunzione di liquidi, inoltre, da questa mattina presento pollachiuria (urina trasparente e normalmente copiosa). Le feci, ora e da più di una settimana ben formate, mi paiono 'stranamente' inodori. Si è presentato, inoltre, tre e due giorni fa (non oggi e non ieri, invece) piccola quantità di muco immediatamente prima della defecazione: il colore è stato trasparente con alcune screziature rosacee.
Come interpretare questi 'segni' (anche alla luce dell'anamnesi in premessa), che mi stanno particolarmente agitando e preoccupando?
Ringrazio vivamente per la Loro gentile attenzione. Con cordialità,
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbero gli esti della gastroenterite in risoluzione, forse associati a cistite. L'ano potrebbe essere un po' infiammato per la diarrea.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte!