Emorroidi post operatorio metodo longo

Buongiorno a tutti,

vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Ho un paio di incertezze riguardo i vari tipi di operazione delle emorroidi. Da quello che si legge il miglior metodo possibile al momento è il metodo Longo ma ho diversi dubbi ai quali vorrei porre fine:
Vorrei comprendere se i punti di sutura in titanio vengono assorbiti con il tempo e se con il tempo è possibile tornare praticare sesso anale o se con questo tipo di operazione non sarà più possibile praticarlo in quanto dannoso per il pene.
Un altro dubbio è: il metodo THD è efficace per emorroidi prolassate di III e IV grado?
Comprendo che le abitudini sessuali non sono l'indicatore per scegliere il corretto intervento, ma come certamente comprenderete vorrei poter risolvere il problema emorridi senza dover alterare permanentemente le mie abitudini sessuali e stili di vita.

Vi ringrazio moltissimo

Nicolò
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste un metodo migliore rispetto agli altri. È fondamentale eseguire l'intervento secondo la tecnica adatta alla situazione emorroidaria. Nel metodo Longo i punti non si riassorbono ma nel tempo vengono espulsi,non sempre però del tutto. Il metodo THD è indicato solitamente sino al terzo grado sup. Esiste comunque anche la chirurgia tradizionale che con gli attuali strumenti a disposizione è meno dolorosa che in passato e da ottimi risultati.

Dr. Roberto Rossi