Problemi di flatulenza

Salve.
Ho 19 anni ed ho un problema che mi stressa moltissimo da circa qualche mese...
Inizio col dire che la mia alimentazione è pessima. Mangio due volte al giorno,a pranzo un panino veloce e a cena solo il primo o il secondo...
A volte mangio pasta e pomodoro o pesce. Niente carne e tante schifezze. A volte esagero con il peperoncino,non so se c'entra in qualche modo. Tutto qui...non è una dieta varia,lo so...
Sono consapevole che è errato,ma non riesco mangiare di più.
Ritornando al problema principale,negli ultimi mesi soffro di continui squilibri intestinali. Specialmente in questo periodo mi sento continuamente appesantita,come se dovessi andare in bagno di continuo,inoltre ho continue flatulenze e muco. Le feci però sono regolari,niente diarrea o stipsi continua. Solo in casi eccezionali come un caso normale.
Come credo sia umano fare ho cercato su internet (sbagliato,lo so...) e ho trovato casi simili riguardanti intolleranza al lattosio/glutine.
Chiarisco che poco tempo fa bevevo intere bottiglie da mezzo litro di latte,ricotta,mozzarella...e poi mi sentivo male...tipo nausea,diarrea,flatulenze...ora non bevo più latte...e in un certo senso non vi è più questa reazione immediata... Ora...di cosa potrebbe trattarsi?
Della mia alimentazione sregolata,che fino ad ora non mi dava problemi,di qualche problema digestivo o di qualche malattia di altro tipo?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di un 'intolleranza al lattosio, quindi farei in test specifico (breath test al lattosio).

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto innanzitutto.
Comunque ho eliminato tutto quello che contiene latte...mh,o almeno le cose che contengono alla vista latte...
E' possibile che solo la mozzarella su una pizza scateni tutto ciò? Anche diarrea questa volta...
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. La mozzarella contiene lattosio ed inoltre la non corretta lievitazione della pizza potrebbero essere la causa dei suoi disturbi.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.
Farò il breath test e le farò sapere.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Moto bene. A risentirci.