Una visita un po

Salve.
Da parecchi anni soffro di prurito anale, non ho mai fatto una visita un po per pigrizia un po per mancanza di Tempo.
Ho una piccola emorroide esterna che ogni tanto mi duole, ma nulla di insopportabile , solamente una volta quest'anno ho sofferto di forte bruciore per qualche giorno. il prurito va a periodi, sto anche qualche mese senza soffrirne ma poi ricompare. Il problema principale è la notte che senza volerlo mi gratto infiammando di più la zona. Ho notato che tenendo della carta tra le natiche che toglie l'umidità va meglio invece utilizzando locoidon non ho particolari benefici.
Mi piacerebbe avere un consiglio su cosa provare per ridurre un po i sintomi.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il consiglio é quello di sottoporsi ad una visita proctologica e definire la patologia di base ( emorroide, ragade, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)