Di soffrire di colon irritabile,le volevo chiederla ma una cura esiste

Egregio dott.
mi e stato diagnosticato di soffrire di colon irritabile,le volevo chiederla ma una cura esiste? Io all'improviso ho delle scariche di diaree e se non posso usufrire dei serivzi igienici prendo imodium però non funzione, un farmaco per bloccare esiste?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo parlarne con un gastroenterologo per impostare correttamente la terapia dopo aver confermato la diagnosi.

Controlli nel frattempo la sua alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)