Emorroidi?

Buongiorno,
Vi scrivo in quanto vorrei esporvi dei sintomi che mi si sono presentati negli ultimi due giorni.
Ho sempre sofferto di stitichezza ma senza particolari problemi. Da due giorni però ho notato che fuoriesce dall'ano una piccola pallina e ho pensato a un'infiammazione delle emorroidi.
Non ho alcun dolore o sanguinamento, solo un fastidio localizzato. Ho applicato una crema cortisonica, il Gentalyn Beta, ma volevo sapere quale sia la prognosi da seguire.
Specifico per correttezza che il problema è insorto dopo un rapporto anale.
Visto che probabilmente è una semplice infiammazione posso aspettarmi che passino da sole? Sono abbastanza preoccupata.
Grazie.
Francesca
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è possibile che si tratti di una infiammazione emorroidaria. Corretto l'uso per un periodo non superiore alla settimana della crema cortisonica.

Dr. Roberto Rossi