"displasia ad alto grado in frammenti superficiali d adenoma tubulare"

Buongiorno, abbiamo ritirato il referto della biopsia fatta da mio padre a seguito di una colonscopia (positività di sangue occulto nelle feci) riguardo a un polipo sessile a 7 cm dal retto di 3,5 cm:

"displasia ad alto grado in frammenti superficiali d adenoma tubulare".

Tra una settimana toglierà il polipo (che durante la precedente colonscopia non gli era stato tolto), una volta eliminato potremmo stare tranquilli? naturalmente con i dovuti controlli annuali. E' di cattiva natura?
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
innanzitutto sarà necessario attendere (ancora !) l'esame istologico definitivo sul polipo asportato.
Successivamente, se tale accertamento confermerà la diagnosi di adenoma tubulare, con i dovuti controlli potrà stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile