Striature muco rosso feci

Buongiorno, per cortesia vorrei sapere cosa potrebbe essere ... questa mattina dopo aver defecato , come mia abitudine, ho guardato le feci illuminandole perche non c era luce e ho notato un. puntino rosso vivo. con dei guanti ho prelevato le feci e toccando questo puntino rosso vivo e' scomparso non lasciando tracce. osservando le feci nella parte piu dura e nodosa ho visto una piccola striatura di colore rosso vivo frammista alle feci ma anche in questo caso toccandola non rimaneva sul guanto e nemmeno sulla carta igienica tanto che ho pensato fosse muco acquoso. solo un ipotesi da ignorante in materia. soffro di colon irritabile con stitichezza, due gg fa ho dovuto eseguire un microclisma per evacuare con dolore ho anche emorroidi interne di secondo grado ma ho rilevato sangue in esigue quantità solo dopo dolore intenso alla defecazione sulla carta igienica o sul beccuccio della preparazione h. ora sono molto allarmata, l anno scorso c era stato sangue occulto nelle feci ma ripetuto dopo due giorni per tre volte diede esito negativo e visita procrologica rilevava emorroidi appunto e ipotizzava fosse stato per una piccola colica avuta la settimana prima con forti dolori, ora assumo da un mese un kiwi al giorno e la stitichezza e' sparita. ho bruciori anali. in quetsi gg ho mangiato di rosso solo un pomodoro molto piccolo e ieri pero pasta al sugo con pomodori! ... ho mia zia ricoverata oncologico per grave tumore ovarico e sono sotto forte stress... per favore questo episodio di stamane può essere un sintomo tumorale? grazie infinite per la attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non credo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite Dottore, allora poteva essere cibo immagino.... forse e' meglio che smetta di controllare le feci.... che ne pensa per cortesia?