Emorragia e dolore addominale

Buongiorno , mi chiamo Indi e ho 19 anni . Da anni soffro di mal di stomaco ...esami su esami ..niente mai scoperto niente di niente con la conseguenza di essere ricoverata in centri per disturbi alimentari dato il mio importante calo di peso . Premetto che nn ho mai avuto il desiderio di dimagrire anzi mi arrabbiavo molto a vedermi in quella situazione....e io mi sforzavo di mangiare e stavo zitta ma stavo male ...nn mi sono mai opposta ....questo è successo per ben tre volte....fino a quando nel 2012 sono stata operata d'urgenza di appendicite in stato di peritonite....stavo malissimo da tempo ma ormai nn dicevo niente perchè nessuno mi credeva e quindi soffrivo ....( Ero andata più volte al pronto soccorso per il dolore ma niente mi facevano ecografie ma nn trovavano niente .....e tornavo a casa con il dolore e con la paura di aver fatto perdere del tempo ai dottori e a tutti )......Finalmente mi hanno operata e poi sono tornata a casa pensando di stare bene per sempre ...invece dopo mezzo anno nelle feci è apparso muco persistente e il dolore allo stomaco ( nonostante ciò io mi sforzavo di mangiare ) per circa un'altro anno quando abbiamo deciso di fare un esame delle feci e per ben due volte il risultato è stato sangue occulto presente. Dopo poco il sangue è apparso davvero ,sangue in filamenti rosso vivo ...allora vado dal gastro che mi prescrive esami sangue ....niente solo gamma alta e leucopenia. Allora faccio la rettoscopia con esito : esame condotto fino al retto e sigma .Esteso e marcato edema della lamina inferiore con presenza di minima flogosi cronica in stato nn attivo . Ecco vorrei capire se questi disturbi possono essere psicologici come i più credono o qualcosa di altro ...sto troppo male e vorrei ingrassare ma nn digerisco niente ....Sto assumendo pentacol 800 e lansoprazolo..GRAZIE MILLE ( Ho urgenza perchè ho perso gli anni più belli della mia adolescenza...)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sanguinamento se presente e obiettivo non e' psicologico.
Non ha eseguito una colonscopia compelta con biopsie?Credo opportuno eseguire ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio della risposta ...no completa nn l'ho fatta ...ho fatto la rettoscopia con biopsie con esito come le ho scritto...ma la colonscopia nn vogliono farmela per il mio basso peso e da un lato capisco perchè la preparazione mi delibiterebbe ulteriormente...ora ho preso 4 kili con fatica ma nn basta...volevano farmi anche una gastroscopia...nn so...secondo lei cosa sarebbe più opportuno fare ? Alterno stipsi a diarrea ...ma quando sto bn nn ho muco ne sangue ne dolori....e soprattutto di notte nn mi alzo per urinare ..perchè invece quando sto male mi alzo di continuo...Le porgo i miei saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo la colonscopia.Prego.