Anni di emorroidi che fuoriescono durante l atto defecatorio e che rientrano aiutandole

Salve dottori...soffro ormai da diversi anni di emorroidi che fuoriescono durante l atto defecatorio e che rientrano aiutandole manualmente!!nel corso degli anni sono poi subentrati a periodi sanguinamenti durante l atto.,anche piuttosto copiosi tanto che durante l anno corrente durante visita proctologa si è pensato di procedere a delle legature e sinceramente da qualche mese a questa parte nonostante ci fosse sempre una fuoriuscita in avevo più notato perdite di sangue.la mia domanda ora è questa.mi sono dovuto sottoporre a un ciclo audiuvante di chemio carboplatino in seguito a rimozione di un testicolo causa seminoma.tre giorni dopo il trattamento il mio intestino si è impigrito e le emorroidi hanno ricominciato a sanguinare..in questo momento una terapia a base di topster supposte asacol schiuma di quelle che già ho seguito in passato sarebbe controindicata o potrei eseguirla???
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Lei descrive un prolasso emorroidario di III grado, nessun farmaco potrà riportare in sede il tessuto emorroidario prolassato, la terapia farmacologica le sarà solo di aiuto a lenire la sintomatologia e non ritengo indicata la terapia riportata.
Poichè non eseguiamo prescrizioni, a distanza e tramite questo sito, la invito a contattare il suo curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore e la ringrazio per la sua cordiale risposta!!conosco la metodica del sito e di conseguenza il fatto che non potete prescrivere farmaci!!la mia domanda era un altra ovvero in un momento come questo dove ho effettuato una terapia del genere mi è possibile effettuare una terapia del genere giusto appunto per lenire un po la sintomatologia..solo questo..di fronte a un prolasso di terzo grado come lei lo descrive quali sono le metodiche risolutive del caso??si applica la chirurgia??di che tipo???
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le ho già risposto! Sarò più chiaro: la terapia che ci indica non è una terapia "specifica" per le complicanze del prolasso emorroidario.
Questa si usa per risolvere una proctite e non per un sanguimaneto emorroidario, se il suo problema è emorroidario no ritengo appropriata tale associazione, anche se non in "contrasto" con la terapia eseguita.
Cordiali saluti.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto