Emorroidectomia metodo Milligan Morgan
Buongiorno. Ho 28 anni anni e 37 giorni fa sono stato operato di emorroidectomia con metodo M.M. a seguito di un consulto medico per una emorroide credo di IV grado poichè non rientrava neanche a seguito della manovra di routine. nello stesso intervento sono state rimosse poi altre piccole emorroidi di I grado. L'intervento non è per niente doloroso mentre il post operatorio è stato molto doloroso nella prima settimana. il dolore è andato scemando nei giorni successivi fino ad esserne privo a 15-20 gg dall'intervento. La mia unica problematica post operatoria è la presenza ancora oggi di mucosa intestinale di colore giallo-verde le cui quantità ancora intense mi destano preoccupazione. Devo credere che sia ancora materia che fuoriesce a seguito del rimarginamento delle ferite post operatorie o dovrei iniziare a sospettare un ipotetico prolasso delle pareti rettali?
[#1]
L'intestino produce normalmente del muco, solo quando questo è in quantità eccessiva o presenta particolari colorazioni è necessaria una visita diretta ed una proctoscopia per chiarire le cause.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.8k visite dal 26/11/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?