Visita

Ho eseguito il giorno 14/02 una visita proctologica perché devo far rimuovere una marisca esterna di formazione peduncolante.
Il referto della proctoscopia parla di MARGINE ANALE REGOLARE,TONO SFINTERE REGOLARE,NON SANGUINAMENTO IN ATTO.
MUCOSA RETTALE ROSEA,tutto bene a parte la marisca da rimuovere.
Si conferma anche il quadro emorroidario interno riscontrato nelle precedenti visite effettuate a novembre con ANORETTOSCOPIA per circa 17cm ed a Febbraio proctoscopia dove oltre alla marisca congesta sopracitata,si riconferma gavacciuoli emorroidari di 2°e 3°grado.
Dopo la visita di ieri una di queste emorroidi interne ha cominciato a farmi male perché guardandomi con uno specchio è un pochino scesa spuntando dall'ano.Infatti ho notato questa pallina violacea,con un dito ho applicato una pressione facendola risalire,però ha sanguinato.Questo può essere anche una causa della visita proctologica di ieri.
Feci normali e di dimensioni importanti,no sanguinamento durante e dopo l'evacuazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Qual'e' il quesito ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sè questa emorroide interna che tende a scendere sì può essere un pochino infiammata dopo la visita di ieri?
Il giorno precedente la visita non avevo questo disturbo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratterà di un disturbo transitorio.