Emorroidi prolassate informazioni

Salve non so se questa è la sezione giusta.
Ho un problema di emorroidi prolassate. Ormai sono fuori da quasi un mese, il dolore è praticamente sparito è rimasto il fastidio ogni tanto. La cura lho iniziata fin da subito. Vorrei sapere se queste rientrano da sole e se è possibile praticare sport come la corsa. Il grado delle emorroidi penso sia il quarto perché sono fisse fuori.
Ho seguito anche fin da subito la dieta, bevendo molta acqua e mangiando verdura, frutta e ogni tanto 1/2 a settimana pasta integrale. Un'ultima cosa il latte potrebbe dare fastisio a queste? Per 2/3 settimane ho bevuto latte zimyl senza lattosio a colazione con delle fette biscottate integrali con il miele non so se questo possa incidere sulla cura.
Attendo risposte. Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il latte non ha alcuna influenza sulle emorroidi a meno che non sia intollerante (da cui diarrea ed irritazione emorroidaria). Può fare sport ma c'è sempre il rischio di infiammazione e trombosi. Si è fatto visitare (indispensabile) da un proctologo

Cordialmente

F. Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente è possibile che si tratti di marische, pliche muco cutanee esiti di trombosi emorroidaria, ma una visita proctologica è necessaria perchè se si tratta come lei sospetta di emorroidi di IV grado, solo un intervento può darle realmente beneficio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Vi ringrazio, a breve avrò il controllo!
Per la corsa, anche se potrebbe trarre benefici, ho paura di peggiorare la situazione, per questo ho chiesto.
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente può svolgere serenamente la sua attività sportiva, fa bene in ogni caso però a farsi visitare per le ulteriori decisioni terapeutiche della sua problematica
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per le risposte.
Finora a un mese di distanza non ho perso sangue e gia da qualche settimana non ho manco piu male solo un po di fastidio siccome c'è questo gonfiori fuori.
In ogni caso quanto tempo dovrebbe passare prima che passi del tutto? Con certezza lo sapro dopo la visita ma volevo anche una vostra opinione
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
I tempi purtroppo non sono uguali per tutti e molto dipende dal soggetto e dalla situazione di partenza del problema. Comunque il collega che la visiterà potrà dirle un po' di più in relazione allo stato attuale.
Saluti