diarrea e colonscopia

gentile dottore...mia mamma da un po di mesi ha continua diarre dopo aver mangiato verdure di qualsiasi genere....
su consiglio del dottore medico curante ha preso delle pasticche che all'iinzio avevano un po migliorato la situazione...m,a la diarrea persiste...
il dotto le ha consigliato di fare esame delle feci...abbiamo risultato i risultato..è negativo....no presenza di sangue...
comunque la prossima settimana dovra fara la colonscopia.
sono preoccupata che possa essere qualcosa di serio...lei cosa puo dirmi a riguardo?
cosa potrebbe essere questa continua diarrea.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non è possibile fare previsioni, Solo la colonscopia può essere di utilità nella diagnosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Vma puo essere qualxosa di serio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe, ma attendiamo la Colonscopia.

[#4]
dopo
Utente
In che senso dottore...io pensavo che visto esami feci negativo potessimo stare tranwuilli...cioe leggo che magari le cose brutte si accompagnano a febbre perdita di peso
Lei dice potrebve tratrarsi di tumore
[#5]
dopo
Utente
Volevo dire dottore che mia mamma ha fatto anche i marker tumorali oltre emocrono ed era tutto ok
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi. Non vorrei sembrare l'uccello del malaugurio..., ma fra le possibilità diagnostiche, purtroppo, bisogna anche tenere conto di tale patologia. Ovviamente auguriamoci che non sia così...

[#7]
dopo
Utente
mi scusi dottore cercavo solo un po di tranquillita---sono molto in ansia..pensavo che il fatto cie le esame feci fosse negativo...e non ha altri sintomi...potevo stare un pochino piu serena
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace, ma nessuno può essere in grado di prevedere l'esito della colonscopia....