Polipo valvola ileociecale

Buonasera, sono un ragazzo di 42 anni, in data 4 Febbraio sono stato sottoposto a colonscopia, dove mi è stato riscontrato un un polipo sessile situato in prossimità della valvola ileociecale, non mi è stato asportato in quanto mi è stata fissata l'asportazione per il 14 Febbraio.
Il 4 non mi è stato asportato in quanto il polipo è situato in un punto un pò critico.
Perchè la valvola ileociecale è così sfoderato un punto critico e quindi deve essere asportato in presenza del chirurgo?
Comunque l'asportazione me la faranno tramite colonscopia.
Attendo un vostro sicuro riscontro.
Cordialmente...
Marco.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Comportamento corretto è condivisibile.
L'endoscopista tenterà o eseguirà l'asportazione tramite colonscopia, in caso di insorgenza di qualche problema interverrà il chirurgo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com