Le emorroidi

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da un po' di tempo ho iniziato ad avere i primi rapporti (protetti) con il mio ragazzo. Qualche giorno fa mi ha parlato di un suo desiderio: il sesso anale e, più in là, quando mi sentirò pronta, mi piacerebbe poterlo accontentare. Sono assai preoccupata però per un problema, ahimè, di famiglia: le emorroidi.
Parecchi mesi fa ho notato la presenza di una pallina color carne, indolore, esterna all'ano, alcune volte morbida, altre più gonfia e dura. Non ha causato alcun problema finché, un mese fa, non ha iniziato ad infiammarsi provocando dolore durante l'evacuazione e la fuoriuscita di sangue. Dopo averne parlato con mia mamma, ho iniziato a utilizzare una pomata, giornalmente, nella zona interessata e nel giro di pochi giorni il dolore è completamente scomparso.
Adesso sembra tornato tutto alla normalità, eccetto per quella piccola pallina di carne che, anche se non provoca alcun fastidio, non vuole sapere di andarsene.
La mia domanda è questa: potrò praticare, quando sarà, rapporti anali senza il rischio di una nuova infiammazione, o di peggiorare il tutto? E ancora: la pallina con il tempo sparirà?
Attendo una risposta e ringrazio per la lettura.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, certo, se la malattia emorroidaria diventasse un problema pero' consideri una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto