x

x

Emorroidi prolassate

Buongiorno, da tre giorni ho delle emorroidi prolassate che sto curando con Daflon e crema.

Arrivato al quarto grado so bene che, da quello che vedo, la soluzione definitiva è l'intervento.

Mi rendo conto che ogni reazione è soggettiva, come l'andamento di una patologia, ma volevo solo chiedere alcune cose.

Vivo da solo, non sforzandomi ovviamente, potrei pensare di iniziare delle attività moderate quali scendere giù per buttare i rifiuti, comprare qualcosa da mangiare, stirare degli indumenti?

Inoltre, lavorando in ufficio, potrei riconsiderare l'ipotesi di un rientro al lavoro dalla settimana prossima, anche solo per metà giornata per non stancarmi troppo?

[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 10,7k 313 5
Anche se il suo prolasso è di quarto grado il suo decorso post operatorio non sarà dissimile da quello di altri pazienti con prolassi meno evidenti, molto dipende dalla tecnica che sarà adottata e dalla necessità o meno di asportare del tessuto anocutaneo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore grazie della repentina risposta, ma forse mi sono espresso male, volevo sapere se queste attività moderate potevo eventualmente eseguirle in concomitanza di crisi emorroidaria e prima dell'intervento.....
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 10,7k 313 5
Certo! Non sempre le crisi emorroidarie sono così invalidanti.

Avevo capito male pensavo che lei volesse sapere che cosa poteva fare nell'immediato post operatorio.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille, Dottore, per avere risposto!
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 10,7k 313 5
Di nulla.
[#6]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno scusate, da quando sto assumendo il Daflon ho notato che le urine sono leggermente più scure. Esiste una correlazione o il colore più scuro non c’entra niente col medicinale?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 10,7k 313 5
Nel bugiardino non sono riportate, con l'assunzione di tale farmaco, modifiche del colore delle urine.
[#8]
dopo
Utente
Utente
Dottore buonasera e sempre grazie di tutto.

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio