Utente 467XXX

Buongiorno, da tre giorni ho delle emorroidi prolassate che sto curando con Daflon e crema.

Arrivato al quarto grado so bene che, da quello che vedo, la soluzione definitiva è l'intervento.

Mi rendo conto che ogni reazione è soggettiva, come l'andamento di una patologia, ma volevo solo chiedere alcune cose.

Vivo da solo, non sforzandomi ovviamente, potrei pensare di iniziare delle attività moderate quali scendere giù per buttare i rifiuti, comprare qualcosa da mangiare, stirare degli indumenti?

Inoltre, lavorando in ufficio, potrei riconsiderare l'ipotesi di un rientro al lavoro dalla settimana prossima, anche solo per metà giornata per non stancarmi troppo?

[#1]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Anche se il suo prolasso è di quarto grado il suo decorso post operatorio non sarà dissimile da quello di altri pazienti con prolassi meno evidenti, molto dipende dalla tecnica che sarà adottata e dalla necessità o meno di asportare del tessuto anocutaneo.
Cordiali saluti.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2] dopo  
Utente 467XXX

Dottore grazie della repentina risposta, ma forse mi sono espresso male, volevo sapere se queste attività moderate potevo eventualmente eseguirle in concomitanza di crisi emorroidaria e prima dell'intervento.....

[#3]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Certo! Non sempre le crisi emorroidarie sono così invalidanti.

Avevo capito male pensavo che lei volesse sapere che cosa poteva fare nell'immediato post operatorio.
Cordiali saluti.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4] dopo  
Utente 467XXX

Grazie mille, Dottore, per avere risposto!

[#5]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Di nulla.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6] dopo  
Utente 467XXX

Buongiorno scusate, da quando sto assumendo il Daflon ho notato che le urine sono leggermente più scure. Esiste una correlazione o il colore più scuro non c’entra niente col medicinale?

[#7]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Nel bugiardino non sono riportate, con l'assunzione di tale farmaco, modifiche del colore delle urine.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8] dopo  
Utente 467XXX

Dottore buonasera e sempre grazie di tutto.