polipectomia
buonasera, ho subito un intervento di polipectomia anale con l'asportazione di tre polipi e dopo 3 giorni dall'intervento riesco con non poca fatica e dolore ad defecare cibi liquidi ma ho ancora tracce di sangue non consistenti. Mi chiedo quando durerà il fastidio e se la pomata " Citrizan gel possa andar bene per cicatrizzare
Si tratta di disturbi transitori che dovranno risolversi nel giro di qualche giorno.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Grazie mille dott., ma riguardo la pomata può andar bene? Mi hanno prescritto daflon 500 ,ma ho ancora la pomata Citrizan utilizzata per le emorroidi sanguinanti...posso utilizzarla per ridurre il bruciore e le tracce di sangue dovute all'asportazione dei polipi?
Certamente, pio utilizzare anche la pomata.
Utente
Grazie mille
Utente
Testo: Buongiorno, giorno 31/01/2018 ho subito un intervento di chirurgia anale ( polipectomia) ma ancora ad oggi ho perdite di sangue e dolori fastidiosi tutto sommato sopportabili durante la defecazione e anche durante il giorno..fare passeggiate e tenersi in moto può aiutarmi alla guarigione o peggiorerebbe le cose?
Una moderata attività è necessaria, ma non influisce sulla guarigione.
Utente
grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 4.4k visite dal 04/02/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?