Stomaco e mal di pancia

Salve Dottori,non so se questa specialità sia adatta al mio problema. Sono un ragazzo di 15 anni abbastanza ansioso di suo. Da settembre 2017, ho iniziato ad avere una sorta di crampi alla bocca dello stomaco (appena sotto lo sterno) e appena schiacciavo sentivo come se fossi dolente. Dopo una cura dal mio medico curante prima con omeprazen e poi debridat, il sintomo era scomparso. Da qualche mese, ho ricominciato ad avere questo piccolo disturbo che andava scemando dopo pochi giorni (adesso sembrerebbe svanito.) In questi periodi avevo un alternarmi di feci dure,acidità di stomaco e qualche scarica di diarrea. Pensate che possa essere colon irritabile con una dovuta quantità di un fattore ansiogeno? Poi ho notato che qualche volta nelle feci trovo in superficie dei "chicchi" giallognoli abbastanza duri. Grazie per la comprensione e mi scuso per il testo lungo.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Si tranquillizzi. Sono tutti sintomi da colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la celere risposta Dr. Cosentino..come posso magari risolvere questa situazione? Perché in alcuni periodi in cui sono rilassato per esempio in vacanza non avverto nessun sintomo. Potrebbe anche un fattore ansiogeno creato dagli studi scolastici?
Avrei un'ultima domanda per Lei ( non so se possa aiutarmi)
Va bene se utilizzo l'oki come antinfiammatorio? Perché ho un dolore alla tonsilla destra,(come un leggero mal di gola) che persiste da giorni. Le auguro una buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in colonproctologia