Utente 493XXX
Salve Dottori,non so se questa specialità sia adatta al mio problema. Sono un ragazzo di 15 anni abbastanza ansioso di suo. Da settembre 2017, ho iniziato ad avere una sorta di crampi alla bocca dello stomaco (appena sotto lo sterno) e appena schiacciavo sentivo come se fossi dolente. Dopo una cura dal mio medico curante prima con omeprazen e poi debridat, il sintomo era scomparso. Da qualche mese, ho ricominciato ad avere questo piccolo disturbo che andava scemando dopo pochi giorni (adesso sembrerebbe svanito.) In questi periodi avevo un alternarmi di feci dure,acidità di stomaco e qualche scarica di diarrea. Pensate che possa essere colon irritabile con una dovuta quantità di un fattore ansiogeno? Poi ho notato che qualche volta nelle feci trovo in superficie dei "chicchi" giallognoli abbastanza duri. Grazie per la comprensione e mi scuso per il testo lungo.

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Si tranquillizzi. Sono tutti sintomi da colon irritabile.

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente 493XXX

Grazie per la celere risposta Dr. Cosentino..come posso magari risolvere questa situazione? Perché in alcuni periodi in cui sono rilassato per esempio in vacanza non avverto nessun sintomo. Potrebbe anche un fattore ansiogeno creato dagli studi scolastici?
Avrei un'ultima domanda per Lei ( non so se possa aiutarmi)
Va bene se utilizzo l'oki come antinfiammatorio? Perché ho un dolore alla tonsilla destra,(come un leggero mal di gola) che persiste da giorni. Le auguro una buona giornata