Emorroidi?

Salve,da qualche anno o una infiammazione aspecifica,per comprendere meglio la diagnosi questo e' stato l'esito dell'ultima colonscopia:
Esame fino ileo terminale isolata microerosione aspecifica, si nota sigma con lieve chiazze iperemiche.
Mucosa colica di lieve flogosi cronica (sigma)
Mucosa ideale lieve infiltrato linfociti della lamina propria con aspetti modesti di flogosi acuta con infiltrazione di granulociti neutrofili nell'epitelio.
Quadro non aspecifica
Ogni tanto mi capita di vedere sangue fresco ancor prima di fare le feci,la domanda che pongo e' sapere se la causa puo' essere emorroidi.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrebbero, ma non è da escludere che il sanguinamento sia frutto di una riacutizzazione della flogosi del retto-sigma.
Inutile una visita proctologica con proctoscopia.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta,quindi mi consiglia,nessun controllo?
Saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! Un controllo proctoscopico.