Paura tumore al Colon o malattia grave in generale

Salve, ho 19 anni e sono stra mega asioso.. da gennaio ho strani brontolii di stomaco e il medico mi ha detto che ho il colon discendente irritato e tanta aria. Mi ha dato il Relaxcon e un foglio con degli alimenti da evitare, tutto questo per una decina di giorni.
Il mio """dolore""" (Perché più che dolore è fastidio diciamo) é localizzato sotto la costola sinistra ma a volte sento fastidi anche sotto la pancia sopra il pube (tipo sento ribollire) e anche nella parte destra.
Sento movimenti continui e gas nell'esofago che si muovono e faccio eruttazioni freqeuenti e poi flatulenza..
Riguardo alle mie feci sono diventato un po' irregolare, posso andare in bagno anche tre volte in un giorno oppure saltare 2 giorni.
C'è la presenza di muco giallastro che a volte gocciola, e a volte faccio feci bicolore (marrone scuro scuro e marroncino chiaro) ma ultimamente sono marrone chiaro poco formate.
Sta di fatto che ho PAURA di avere un tumore al colon nonostante la mia giovane età.. poi non mi sento a mio agio in generale, mi sento il collo indolenzino e le spalle stanche a volte e un po' mal di schiena. Non faccio attività fisica e faccio un lavoro abbastanza statico.. vorrei sapere la vostra opinione. Attualmente il mio medico mi ha dato esami per la celiachia (Ho fatto esami a gennaio e mi hanno trovatoa vitamina D molto BASSA, ma del resto tutto regolare). Grazie a tutti i dottori e per la vostra pazienza con noi soggetti ansiosi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun tumore al colon.

Ne abbiamo già discusso:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/661722-movimento-intestinale-strano.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)