Muco con presenza di sangue

Buongiorno dottori, premetto che alterno momenti di feci formate a feci non formate, stamattina le feci erano formate ma separato ho visto la presenza di muco con tracce di sangue.. Questa cosa ogni tanto mi capita quando vado in bagno con feci abbastanza dure. Sono ipocondriaco e ansioso quindi potete ben immaginare cosa mi sta passando per la mente in questo momento. Secondo voi potrebbe essere un tumore? Vorrei fare qualche esame ma non so se fare una visita proctologica o un ecografia e endoanale. Cosa mi consigliate? Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) probabilmente solo infiammazione
2) prima di pensare ad esami, faccia una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta.. Potrebbe anche essere qualche ragade o emorroide? Perché a volte soffro di dolore e prurito... Ma per queste cose non sarebbe meglio anche un proctologo? Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) SI
2) il gastroenterologo ha una visione più completa
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore il 27 ho la visita proctologica e intanto ho eseguito vari esami. Gli esami del sangue e urine sono tutti nella norma a parte il ck alto, cosa può significare? Ho eseguito un rx addome ed è risultato tutto ok... Un'ecografia addominale e anche questo tutto ok e una tac addome completo " fegato di regolari dimensioni e morfologia senza rilievo di alterazioni focali della densità basale. Colecisti distesa, a pareti regolari, senza formazioni litiasiche calcifiche endoluminali. Vie biliari non dilatate. Non evidenti alterazioni densitometriche focali a carico della milza, del pancreas, di entrambi i reni e surreni. Non segni di idro-ureteronefrosi né evidenti formazioni litiasi iperdense lungo il decorso delle vie escretrici d ambo i lati. Vescica distesa a pareti regolari senza formazioni litiasiche endoluminali. Appendice cecale non significativamente distesa, a pareti non ispessite. Non linfoadenomegalie addomino-pelviche ed inguinali d ambo i lati ne liquido libero endoaddominale" LA TAC VA BENE? a parte queste visite io continuo sempre ad avere gonfiore, aria e un dolore che va e viene al centro della pancia e muco quando vado di corpo. Cosa mi consiglia dottore? Può essere qualcosa di grave? Saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto una serie di esami inutili.
Una TC addome per un intestino irritabile.......
Mi aveva chiesto consiglio e le avevo
di fare una visita gastroenterologica.
Cosa vuole che le dica?
[#6]
dopo
Utente
La visita gastroenterologica mi è stata fissata a luglio purtroppo e intanto ho fatto esami per stare tranquillo, mi hanno fissato una tac dopo 4 giorni ma purtroppo la visita dal gastroenterologo è molto più avanti. La mia paura è di un tumore al colon, come fa lei dottore a dire che è intestino irritabile??
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come fa lei a fidarsi di me che non posso visitarla?????

Dai sintomi descritti e con 25 anni di esperienza credo sia intestino irritabile.