Infezione urinaria

salve buon giorno dottori
ho 43 anni a dicembre ho avvertivo dopo aver urinato un bruciore e un continuo senso di urinare chiedendo al medico di base mi ha prescritto cifroxisine a comprese dopo 10 giorni è ricoparso tutto ma no con bruciore ma con un continuo senso di urinare spesso fino ad oggi 16 marzo!
mi sono rivolto a fine dicembre te ad un urologo facendo indagini é uscito infezioni allo sperma escherechia coli e vagin... curata e dopo un po è uscita all urina pero solo escherechia coli a 100.000.
fatta cura con siringhe 10 didi eraxitron1g supposte oridis e lactorepens finata la cura i sintomi non sono cambaiti aspettando 20 giorni ho fatto il test stamey completo i risultati sono tutti negativi micoplasma ureaplasma e alla clamydia
ma ripetuti esami sperma e urine il batterio escherechia coli é presente di nuovo nelle urine a 200.000 con i soliti problemi continui di andare sempre in bagno fino ad ora
oggi da 3 giorni l urologo mi ha prescritto
fiale mattina e sera di ceftazidima 1g..... 7giorni di topster... lactorepens 40 giorni e lactoflorene fermenti lattici la mia domanda dato che mi sta prendendonla testa la cura é quella giusta? grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
I batteri di cui ci parla sono di sicura provenienza intestinale, pertanto ci chiediamo se - a parte i possibili disturbi da assunzione di antibiotici - lei soffra di qualche problema da quel punto di vista. Nel tal caso, pposto che non vi sia febbre, piuttosto che insistere con gli antibioici sarebbe il caso di cncentrarsi sull'intestino, sia dal punto di vista della diagnosi che della terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr Paolo Piana lei cosa mi suggerisce di prendere visto che ho notato che assumendo tali antibiotici peggiorano i sintomi e il senso di urinare? grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Noi non possiamo ovviamente prescrivere terapie specifiche. Per quanto riguada l'intestino, se la funzione non è soddisfacente, sarebbe il caso di sentire il parere di un gastro-enterologo e di un nutrizionista.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille chiederò ad un gastroenterologo la mia situazione un ultima domanda visto che il terzo giorno di terapia con siringhe e ne devo fare altre14 lei mi consiglia di finire la cura? grazie per sua disponibilità
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Sarebbe corretto che eventuali variazioni della terapia fossero discusse con il Collega che la ha prescritta.
[#6]
dopo
Utente
che situazione oggi è sabato e prima di lunedi non posso rintracciarlo!
ho appena fatto 6 fiale! e me ne ha prescritte20! non so che fare
[#7]
dopo
Utente
mi scusi ho letto che può essere utile il Debridat
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Ne parli con il medico, eviti assolutamente il fai-da -te
[#9]
dopo
Utente
ll fai da te non lho mai praticato infatti vengo assistito da un urologo solo che le cure effettuate non mi stanno garantendo la mia guarigione e sto in ansia perciò mi sono rivolto alei chiedendomi dove sto sbagliando? grazie per il suo interessamento
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Questo servizio gratuito è unicamente informativo, abbia pazienza ma non possiamo consigliare direttamente alcunché.
[#11]
dopo
Utente
ok grazie mi scusi
[#12]
dopo
Utente
buon giorno dottore secondo lei é possibile che questo batterio escherichia coli mi stia attaccando l intestino é quindi al colon avendo anche una colite? grazie
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Di batteri Escherichia Coli nell'intestino ce ne sono normalmente molti miliardi, ma convivono normalmente con il resto dell'organismo, svolgendo anche alcune funzioni utili. Talora per vari motivi, si selezionano ceppi di questi batteri più aggressivi e resistente che possono dare problemi localmente, ma anche a distanza, come nel nostro caso a livello dell''appararo uro-genitale.
[#14]
dopo
Utente
lei cosa mi consiglia? di parlare con l urologo o scavalcare e vado direttamente al dunque con il gastroenterologo..... perché ho sempre stimolo di urinare
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Deve manetnere un contatto con entrambi gli specialisti.
[#16]
dopo
Utente
sicuramente l urologo mi dira di terminare la cura visto che oggi è il 4 giorno il fatto che non diminuisce avendo coli a 200.00
[#17]
dopo
Utente
il mio urologo dice cho una prostatite e che il batterio coli sta divenendo cronico io cosi ho capito..... lei mi ha fatt o aprire gli occhi spiegandomi che ho bisogno di un gastroenterologo
[#18]
dopo
Utente
stamattina ho chiamato l urologo e ho spiegato la mia situazione il fatto che oggi sto a metà cura (9 fiale di ceftazidima e ne devo fare altre11) senza avere nussun riscontro neanche un piccolo miglioramento i sensi di urinare sono ancora presenti lui mi ha risposto di terminare la cura e dopo si vedrà il dafarsi!
Mha
[#19]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Dunque faccia come le è stato detto.
[#20]
dopo
Utente
salve e mi scusi ancora...... ma c è qualcosa per alleviare il fastidio di urinare il senso? qualcosa pure di naturale? grazie
[#21]
dopo
Utente
diciamo che oltre ai sintomi di urinare vado anche di più a defecare e una volta andato si fa piu insistente il senso di urinare(3/4volte nell intera giornata
[#22]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Come le abbiamo già scritto, questo servizio gratuito è unicamente informativo, abbia pazienza ma non possiamo consigliare direttamente alcunché. Abbiamo già appurato che i suoi disturbi urinari sono parecchio legati alla funzione intestinale e per questo le abbiamo consigliato di seguire anche la strada gastro-enterologica.
[#23]
dopo
Utente
grazie
[#24]
dopo
Utente
ultima cosa non voglio essere fastidioso avendo chiamato l urologo come gia descritto lui dice di terminare la cura voi cosa mi consigliate? di andare subito dal gastroenterologo o aspettare come dice lui? non voglio parlare di terapie ma capite il mio stato d animo grazie e buon lavoro
[#25]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Rilegga in nostro contributo #15.
[#26]
dopo
Utente
va bene é stato chiarissimo
[#27]
dopo
Utente
stamattina preso appuntamento con il gastroenterologo devo fare esama di ricerca parassintologico chimico e fisico delle feci più un eco addominale completo...... per verificare se il colon
è infiammato! e non importa se prendo antibiotico la ricarca la posso fare!!
[#28]
dopo
Utente
eco add completo
nei limiti imposti dall intestino meteorismo intestinale, evidenzia il fegato in sede morfovolumetricamente nei limiti della norma... ecostruttura parenchimale è disomogenea con steatosi dibgrado medio e qualche microcisti ai lobo destro
non cisono lesioni focali solide
le vie biliari intra extraepatiche non sono ectasiche
la vena porta appare di calibro regolare, milza nei limiti ambo i reni in sede, morfovolumetricamente e sibsegni riferibili ad actasia del sistema escetore colico pielico
il parenchima renale mostra e ecogenicita e spessore
assenza di calcoli e di vegetazioni endoluminali
la prostata in sededimensini regolari ed ecostruttura disomogenea e asse nza di residuo urinaria dopo minzione!
dottore mo scusi ho un po di ansia che ne pensa? grazie e buon lavoro
[#29]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
L'unico rilievo significativo è a carico del fegato ed è comunque coerente con la sua situazione di discreto sovrappeso. Comunque, su questo il gastro-enterologo le saprà dire.
[#30]
dopo
Utente
grazie del vostro supporto adesso asp risposte parassintologico chimico e fisico delle feci.
[#31]
dopo
Utente
mi scusi ancora avendo wuesto problema del fegato grasso e in sovrappeso questa cosa di escherechia coli possono essere la causa della mia siuazione oppure sono 2 cose cbe camminano separatamente ? grazi
[#32]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Le cose potrebbero essere collegate.
[#33]
dopo
Utente
un consiglio vorrei visto che ho tutte le visite per la sett prossima e avendo fatto 16 fiale ne dovrei altre 4 visto che non ho trovato nessun miglioramento é giusto smettere?
[#34]
dopo
Utente
solo perché tutti questi antibiotici mi fanno male!
[#35]
dopo
Utente
buon sera
sono andato dal gastroenterologo mi ha detto diagnosi.: colompatia
funzionale (esherecila coli)
dal antiobiogramma non vede bene la cura data dall urologo in questi mesi perche non vede nessina prostatite
il gastro mi ha scritto bactrin forte per 5 giorni a fine cura di incominciare normix cp mattina e sera per 10 giorni e ancora dopo enterdoctin lontano dai pasti matt e sera per 10 giorni questi ultimi due terapia da ripetere per 3 mesi!
cosa ne pansate grazie mille in anticipo
[#36]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Noi non siamo ovviaente competenti sulla materia gastro-enterologica, ma non abbiamo alcun motivo di dubitare sulla bontà della cura prescritta.
[#37]
dopo
Utente
buona sera dopo la cura di 3 mesi dal gastenterologo escherichia coli aumenta a 1.000.000
antibiitici sensibili sono
Cn gentamicina <=2 s
AK amikacina<=8 s
Tob tobramicina <=4 s
Tzp piperacillina/tazobatam <=16/4 s
fos fosfomicina <=32 s
ams ampicillina/sulbactam <=8/4 s
cip ciprofloxacina <=0.5 s
lev levofloxacina <=1 s
cxm cefuroxime <=4 S
sxt Co-trimossazolo <=2/38 s
questi sono i risultati e sono preocupatissimo cosa devo fare più?
in più questa volta sono uscite anche nello sperrma tracce di escherechia coli non so piu a chi rivolgermi e che cura da intraprendere grazie per la vostra bontà
[#38]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
I suoi riferimenti continuano ad essere l'urologo ed il gastro-enterologo, ma nessuno di questi possiede la bacchetta magica ... La pazienza ed un buon rapporto di comunicazione e fiducia con lo specialista sono assolutamente essenziali.
[#39]
dopo
Utente
prima o poi si deve trovare l antibiotico giusto? cosi mi dice
[#40]
dopo
Utente
salve lo so che nussuno di questi ha la bacchetta magica ma la situazione sta peggiorando cosami consiglia e quale cura fare
[#41]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Rilegga il nostro contributo #22.
[#42]
dopo
Utente
quindi? io mi sono rivolto al gastenterologo e sono aumentati i batteri....... io vorrei sapere se ci sono cure data la vostra esperienza visto ho notato che andando da entrambi non mi hanno risolto ancora nulla! ci sono rimedi? ci sono cure veloci da intraprendere? non chiedo altro mi faccia sapere grazie
[#43]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Ci spiace che lei non comprenda quanto noi a distanza si possa dare unicamente informazioni su patologie, accertamenti e terapie eventualmente già prescritte da altri Colleghi che abbiano avuto la possibilità di valutare il caso direttamente. Questo è tanto più vero se si tratta di situazioni complesse, a decorso prolungato o sulle quali si siano già espressi specialisti diversi.
L'impossibilità di un contato diretto e di una valutazione globale del caso rende assolutamente vano, oltre che scorretto, formulare indicazioni di alcun tipo, anche solo ipotetiche.
Ci spiace che lei non abbia trovato soddisfazione nelle consultazioni già effettuate, sarebbe quindi opportuno cercare un secondo parere, ma sempre diretto e non per via telematica.
[#44]
dopo
Utente
buon giorno mi sono rivolto ad una struttura ospedaliera e l urologo mi ha preacritto ciproxin per 5 giorni mattina e sera per un periodo matt e sera bifprost e mittoval a di 2.5mg per 30 giorni poi mi ha detto l urologo tutt cio riguarda l intestino anche perché soffro di colite
un vostro consiglio? grazie
[#45]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Indicazioni ampiamente condivisibili, segua scrupolosamente le prescrizioni che le sono state impartite.
[#46]
dopo
Utente
salve buon giorno dopo un periodo di consulti e terapie ho ritirato i vari esami risultati negativi spermocultura e urinocoltura però la mia domanda è come mai ho sempre lo stimolo di urinare (praticamente quando devo urinare non è come prima ho dei sintomi che devo svuotare la vescica e poi mi viene un sintimo di pesanrezza e senso di urinare) grazie mille
[#47]
dopo
Utente
per farvi capire gli esami sono negativi pero mi è rimasto il senso di urinare...... cosa puo essere? sto notando che aumenta anche portandondei jens piu stretti grazie e buon lavoro
[#48]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
La maggioranza delle irritazioni prostatiche a lungo decorso presenta accertamenti normali o solo lievemente alterati. Indossare indumenti troppo aderenti è comunque sconsigliabile.
[#49]
dopo
Utente
l urologo dice di insistere o con supposte topster da 3 mg oppure con orudis100mg lei cosa mi consiglia.? grazie
[#50]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
In effetti la terapia anti-infiammatoria è la più adatta, mentre invece l'antibiotico è quasi sempre assolutamente inutile.
[#51]
dopo
Utente
allora l uno vale l'altro?
[#52]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Il ketoprofene è molto più energico, ma non può essere assunto per lunghi periodi.
[#53]
dopo
Utente
ok grazie
[#54]
dopo
Utente
salve queste infiammazione residue come si possono combattere adesso sto usando supposte di orudes una la sera pero avverto ancora fastidio di senso di urinare che poi si presenta anche in zona anale..... vorrei sapere se posso aiutarmi con altro per facilitare il processo più velicemente grazie
[#55]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Vi sono dozzine di integratori alimetari ed altri prodoti che si propongono di dare vantaggio in queste situazioni. Senz'altro nessuna di questa possiede virtù superiorialle altre, tutto di può provare, cento è che codesto vantaggio deve essere inequivocabilment apprezzabile entro tempi ragionevoli, altrimenti sono solo soldi sprecati.
[#56]
dopo
Utente
infatti ci vuole un capitale bifiprost bustine potrebbe fare nel caso mio
[#57]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Una possibilità come tante altre, facciamo scegliere al suo urologo però, noi non possiamo prescrivere nulla.
[#58]
dopo
Utente
salve mi sono rivolto al capelt visitandomi ha annotato episodio di prostata cistico con esami culturi positivi x EC,Io faccio Annotare un mancato senso di svuotamento vescicale e pellecliusa soggetto con colon irritabile storie di calcoli bicolari operato di fimosi estenosi modale.
mi consiglia topster e orudis 14giorni a sera alternata e 1mese di pea prostil 600 e dopo 2mesi peaposti300 al mattino.
a settembre ritornare con uroflismmetria e csa totali, libero.
Ho quasi finito lo step delle supposte avendo ancora questo continuo fastidi di mancato svuotamento mi puo dare ulteriori cosigli grande mille
[#59]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Abbia pazienza di riscrivere, non si capisce quasi nulla.
[#60]
dopo
Utente
infatti.... ho rifatto esami non uscendo l escherechia coli pero ho ancora un festidio quando urino mancato svuotamento e senso di urinare
mi sono rivolto al c. a. p. e. l. t.
visitandomi e facendomi eco e visita mi da una cura con supposte e integratori come riportato sopra
oggi ho finito la cura di supposte avendo ancora lo stesso fastidio
io da regazzo sono stato operato di stenosi!
la mia domanda come mai questa infiammazione di prostatite cistica non vuole proprio andare via?
[#61]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Il fatto che c sia un precedent urologico (intervento di stenosi) impone certamente una valutazione più approfondita.
[#62]
dopo
Utente
potrebbe essere che dopo più di 20 anni il canaletto si è potuto ristringere? questo è da valutare?
[#63]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Certamente sì
[#64]
dopo
Utente
visto che dovrò aspettare settembre...... cosa mi puo consigliare c'è qualcosa che possa fare per sopperire a questo fastidio?
[#65]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Purtroppo a distanza e nell'incertezza di una diagnosi non si può prescrivere alcunché.
[#66]
dopo
Utente
salve dopo tanti medicine oggi l infezione è andata via del tutto solo che mi è rimasto un senso continuo di urinare che non va via per niente che poi da fastidio fino all ano
Lo specialista mi dice che io ho una prostata cronica anabatterica e come unica solunzione è quella di fare massaggi prostatici con onde d'urto ma non mi assicura delle riuscita di giovamento.
Ma é possibile oggi non c è una cura per eliminare questo fastidio? cosa posso fare? grazie per la vostra disponibilità
[#67]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Il suo urologo ha sostanzialmente ragione. Per le irritazioni prostatiche a lungo decorso prive di componente infettiva non esistono terapie di sicura efficacia. Ogni specialsita si regola in base alle sue abitudini ed esperienza, ma i risultati sono generalmente abbastanza scarsi. Certamente più promettente rispetto a molti farmaci e costosi integratori sono le terapie proposte dal Collega, oltre all'adozione di uno stile di vita quanto più regolare possibile.
[#68]
dopo
Utente
capisco ma chi vive di prastatite cronica anabatterica cosa può comportare? quali sono i miei rischi? ho letto che quando ha tale prognosi può portare anche ad un cancro? e se e si come posso difendermi?
[#69]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Escludiamo categoricamente che vi possa essere un maggiore rischio di sviluppare un tumore della prostata, malattia che ha origine e modaliutà di sviluppo completamente differenti.
[#70]
dopo
Utente
oltre a questi massaggi prostatici cosa posso fare? sto assumendo integratore pea prostil 600!
Ci sono alimenti specifichi da evitare? oltre alle cose tipo alcool spezie e cibi piccanti? grazie
[#71]
dopo
Utente
capisco ma chi vive di prastatite cronica anabatterica cosa può comportare? quali sono i miei rischi? ho letto che quando ha tale prognosi può portare anche ad un cancro? e se e si come posso difendermi?
[#72]
dopo
Utente
oltre a questi massaggi prostatici cosa posso fare? sto assumendo integratore pea prostil 600!
Ci sono alimenti specifichi da evitare? oltre alle cose tipo alcool spezie e cibi piccanti? grazie
[#73]
dopo
Utente
oltre a questi massaggi prostatici cosa posso fare? sto assumendo integratore pea prostil 600!
Ci sono alimenti specifichi da evitare? oltre alle cose tipo alcool spezie e cibi piccanti? grazie
Avete avuto pazienti che con questi trattamenti tipo mass pratatici onde d urto che non hanno più la sensazione di urinare?
[#74]
dopo
Utente
oltre a questi massaggi prostatici cosa posso fare? sto assumendo integratore pea prostil 600!
Ci sono alimenti specifichi da evitare? oltre alle cose tipo alcool spezie e cibi piccanti? grazie