Emorroidi interne ed esterne

Salve vorrei un parere su dei sintomi che sono compaesi all improvviso..premetto che soffro di emorroidi,ma non ho accusato mai questi sintomi..non ho dolori ma tanto fastidio,che si presenta di piu quando resto seduto perché quando sto molto in piedi il fastidio quasi scompare..guardandomi allo specchio l ano,si presenta arrossato con intorno tipo dei cuscinetti gonfi sul bluaceo,ho sofferto in passato di questo e capisco che sono emorroidi..ma il fastidio vero e proprio lo sento all interno,soltanto nel momento che contraggo l ano,credo che sia questo il termine giusto,e all interno sento come qualcosa che punge come se ci sia una infiammazione,sto usando da ieri la proctoryl,e ho notato che quando entro il.beccuccio,fino ad un certo punto non sento nulla ma quasi alla fine ce un punto che appena passa mi crea questo fastidio come se pungesse..premetto che ho fatto abuso di cose piccanti e di succhi di frutta,che so che irritano,ma vorrei capire se questo fastidio sia dovito ad emorroidi o altro..grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La sintomatologia riferita può essere attribuita alla malattia emorroidaria; eviti il "fai da te"!
Utile una visita proctologica per una valutazione del grado di prolasso emorroidario e per dispensarle gli opportuni consigli terapeutici e dietetici.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto dott D Oriano..seguiro' i suoi consigli..
[#3]
dopo
Utente
Salve dott D oriano vorrei chiederle un consulto..stamattina le mie feci si sono presentate color arancio scuro,ieei notte ho bevuto un succo all albicocca,credo che il motivo sia stato questo,mi sono preso di ansia e dopo pranzo ho riprovato ad andare in bagno e le mie feci la prima parte,soprattutto la punta era di un colore rossastro,premetto che ieri sera ho mangiato pizza con rucola e prosciutto crudo,e la seconda parte quella piu morbida di colore normale..non soffro di nessun disturbo sto bene,soltanto tanta ansia,ho appetito e mangio regolarmente..vorrei capire se questo colore delle feci e dato dall alimentazione o da aktro..grazie mille..premetto che una cosa di questa mi e capitata anni fa,in quel caso havevo mangiato del riso con la salsa..