La idropulizia del colon tramite neatcolon

Salve volevo chiedervi,se è efficace la idropulizia del colon tramite neatcolon
inoltre vorrei sapere se effettivamente un'adeguata pulizia dello stesso, risolve i problemi di emorroidi,mal di testa,c'è perdita di peso e attenua la cellulite .
grazie per la vostra risposta, non vorrei fare un acquisto sbagliato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non conosco nessuna evidenza scientifica a supporto di qualsiasi effetto benefico di tale metodica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nessuno dei problemi da lei citati (emorroidi, mal di testa, cellulite...) possono trarre giovamento da un colon "lavato". Si tratta inoltre di una metodica per lo piu' inutile nella pratica quotidiana, in quanto in assenza di patologie il colon e' perfettamente in grado di svuotarsi da solo con i tempi dettati dai ritmi naturali del nostro organismo, e non necessita' di essere aiutato in questa funzione da alcuna manovra.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com