Pentacol 800 muco feci

Buonasera ho fatto i primi di agosto una visita dal gastroenterologo per presenza muco nelle feci. Mi ha diagnosticato colon irritato e dato kijimea. Il muco è calato e a periodi alterni presentato e andato via. Oggi si ripresentato. Ho gonfiore. Purtroppo oggi dopo caffe e latte ho avuto feci molli e dolore fianco destro. Chiamo il gastroenterologo e mi ha dato per disinfiammare pentacol 800. Leggo però che è per malattie importanti sul foglietto illustrativo. Che ne pensate? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
La mesalazina, molecola contenuta nel preparato che le è stato prescritto, ha dimostrato una certa utilità anche nella sindrome dell' intestino irritabile, ma non aiuta la maggior parte dei pazienti affetti da questa sindrome, solo in alcuni ha dimostrato una reale efficacia.
Probabilmente il suo curante ritiene opportuno tentare nel suo caso.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Ne approfitto per chiedere anche a lei se il muco giallognolo/biancastro filamentoso e/o appiccicoso fa parte normale nel colon irritabile come mi è stato detto. Grazie