Emorroidi

Salve dottori mi servirebbe un aiuto.

È da un annetto che mi sono accorto...lavandomi dopo essere stato in bagno che mi fuoriuscivano una sorta di palline a grappoli (non grandissimi) dal ano.

Hanno un colore violaceo ma sono totalmente indolore e non sanguinano, danno solo fastidio poiché fuoriescono solo in caso di contrazione o sforzo per poi rientrare sole o in alcuni casi con L aiuto di un dito.

Ahimè al momento non posso fare una visita...causa COVID-19, solo tempo fa feci vedere al dottore una foto e lui mi risponde che secondo lui erano emorroidi di secondo grado a quanto ricordo.

Secondo voi è pure così?
Potrebbero essere dei polipi?
Scusate la mia ignoranza in materia.

Che cura potrei cominciare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non abbiamo elementi per poter contraddire quello che le è stato diagnosticato.
Da quello che descrive sembrerebbe un prolasso emorroidario e da quanto riferisce:"fuoriescono solo in caso di contrazione o sforzo per poi rientrare sole o in alcuni casi con
l 'aiuto di un dito" il suo prolasso emorroidario è di II/III grado.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, se fossero stati polipi avrei avuto altri sintomi ?
[#3]
dopo
Utente
Sinceramente la mia paura è che possa essere altro, o un polipo o qualcosa di peggio..,
Il fatto che non abbia dolore e sangue ma solo fastidio è una cosa positiva ? Aggiungo che mangio benissimo
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquillo!
Non sembrano polipi.
[#5]
dopo
Utente
Dottore sto prendendo daflon due volte al giorno, non avendo dolore ma solo sto gonfiore lei pensa che serva anche una crema ?
Un altra cosa ho letto un po’ su internet visto che non posso farmi visitare al momento, sembrerebbero emorroidi..ma se non ho sangue o dolore è una cosa positiva ? Non so che sintomi diano i polipi