Vorrei avere alcuni informazioni sù quali cibi evitare per chi ha problemi di ragadi anali

Buongiorno, io l'anno scorso sono stato operato ad una ragade anale l'intervento è andato tutto bene ed fino ad ora sembra che io stia bene, però ci sono due cose che vorrei sapere con esattezza, quali sono tutti i cibi da evitare per chi ha problemi con le ragadi?
Visto che io faccio anche un pò di sport ed assumo aminoacidi tanti aminoacidi oltre a L-citrulina o L-arginina e così via contengono anche per esempio 200 mg di caffeina, estratto di pepe 26 mg di cui piperina 25 mg.
Quindi io vorrei sapere assumere integratori di aminoacidi con estratti di caffeina pepe e piperina a lungo tempo faccia male o questi sono dosaggi diciamo innocui?
Per la cronaca ancora non sto assumendo integratori di aminoacidi con caffeina ed ecc perché vorrei prima il parare di voi specialisti.
Scusate per il papiro e spero vivamente in una vostra risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mangi quello che vuole, purche' non abbia stipsi o feci dure. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore, purtroppo non posso mangiare quello che voglio perché sono molto stitico e ancora ora delle volte faccio delle feci molto dure, dipende da quello che mangio ovviamente,lei quali cibi mi consiglia di evitare? Purtroppo il dottore che mi operò non fù molto esaustivo mi disse solo di eliminare cibi fritti, caffè pepe e altre spezie piccanti, io cmq cerco di mangiare cibi con più fibre come la verdura ma non la mangio proprio spesso,pane integrale pasta e altri cereali con più fibre, quindi vorrei sapere se oltre a togliere fritti caffè e spezie piccanti, ci sono anche altri cibi da evitare? Grazie ancora se mi rispondera
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non ci sono