Plurito anale e bruciore interno

ciao salve buonasera io avrei un problema sono gia da settimane che faccio analisi continue e il ferro non alza emocromo e basso ce lo a 9,4 ml
ho fatto il test di analisi di feci e risulta sangue occulto e ho sempre il plurito anale e dolore interno mi sto prendendo il farmaco daflon 500mg
un po mi e passato, io vorrei sapere puo essere che ulcera rotta e perdo sangue un po alla folta ? puo essere il sangue che mi corrode e mi viene il plurito e dolore anale ? cosa devo fare? mi aiutate .....................
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi anali richiedono una visita proctologica per porre una diagnosi, la positività del sangue occulto e fecale e l' anemizzazione invece richiedono eventuali accertamenti per identificare la sede del sanguinamento e curarla adeguatamente.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Pasqualino Borsellino Chirurgo toracico, Senologo, Colonproctologo 10
dai sintomi riferiti necessita di visita proctologica,
eventualmente eseguire una retto-colonscopia.

Il prurito anale può essere causato da diversi fattori. Una causa comune è l'eccessiva pulizia dell'area anale. L'umidità attorno all'ano, da un'eccessiva sudorazione o da feci umide, appiccicose, è un'altra possibile causa. In alcune persone una perdita e/o feci irritanti possono essere causate da un'elevata introduzione di liquidi.
Alcune bevande inoltre, comprese alcune bevande alcoliche (specialmente birra), latte, succhi di agrumi e bevande che contengono caffeina, come caffè, tè e cola, possono essere un'aggravante in alcune persone. Così, alcuni cibi come cioccolato, frutta, pomodori, nocciole e pop-corn possono favorire il problema. Questi cibi irritano il tratto digestivo ed aumento il numero di evacuazioni o la quantità di muco secreto dal retto.
Altre rare cause di prurito anale comprendono: parassiti intestinali, psoriasi, eczema, dermatite, emorroidi, ragadi anali, infezioni anali ed allergie.

Dr. Pasqualino Borsellino
Chirurgo Senologo specialista in Chirurgia Toracica

Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto