Plurito anale e bruciore interno

ciao salve buonasera io avrei un problema sono gia da settimane che faccio analisi continue e il ferro non alza emocromo e basso ce lo a 9,4 ml
ho fatto il test di analisi di feci e risulta sangue occulto e ho sempre il plurito anale e dolore interno mi sto prendendo il farmaco daflon 500mg
un po mi e passato, io vorrei sapere puo essere che ulcera rotta e perdo sangue un po alla folta ? puo essere il sangue che mi corrode e mi viene il plurito e dolore anale ? cosa devo fare? mi aiutate .....................
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi anali richiedono una visita proctologica per porre una diagnosi, la positività del sangue occulto e fecale e l' anemizzazione invece richiedono eventuali accertamenti per identificare la sede del sanguinamento e curarla adeguatamente.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Pasqualino Borsellino Chirurgo toracico, Senologo, Colonproctologo 10
dai sintomi riferiti necessita di visita proctologica,
eventualmente eseguire una retto-colonscopia.

Il prurito anale può essere causato da diversi fattori. Una causa comune è l'eccessiva pulizia dell'area anale. L'umidità attorno all'ano, da un'eccessiva sudorazione o da feci umide, appiccicose, è un'altra possibile causa. In alcune persone una perdita e/o feci irritanti possono essere causate da un'elevata introduzione di liquidi.
Alcune bevande inoltre, comprese alcune bevande alcoliche (specialmente birra), latte, succhi di agrumi e bevande che contengono caffeina, come caffè, tè e cola, possono essere un'aggravante in alcune persone. Così, alcuni cibi come cioccolato, frutta, pomodori, nocciole e pop-corn possono favorire il problema. Questi cibi irritano il tratto digestivo ed aumento il numero di evacuazioni o la quantità di muco secreto dal retto.
Altre rare cause di prurito anale comprendono: parassiti intestinali, psoriasi, eczema, dermatite, emorroidi, ragadi anali, infezioni anali ed allergie.

Dr. Pasqualino Borsellino
Chirurgo Senologo specialista in Chirurgia Toracica