Un chirurgo che ha confermato l'emorroidi esterne

Salve!Io ho 34 ani e abito in Africa.In gravidanza ho sofferto un po di emorroidi che da allora sono rimasti li.Sono passati 8 anni ma non mi hanno guasi mai dato il fastidio.Adesso vorrei un altro bambino ma mi terrorizza l'idea che il problema puo peggiorare.Sono andata da un chirurgo che ha confermato l'emorroidi esterne di 1-2 grado.Quindi mi ha consigliato un intervento di quale io non sono entusiasta.E il metodo di Miligan-Morgan,statisticamente approvato come dice lui.Per intervento secondo dot.Longo devo andare in South Africa che non e un problema ma prima vorrei sapere se esiste un alternativa.Grazie mille!Mi scuso di mio italiano non perfetto.
[#1]
Dr. Vincenzo Bianco Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 32
si rivolga ad un proctologo.Saprà consigliarla sull'utilizzazione di tecniche alternative come la legatura elastica.
L'intervento di Longo nelle emorroidi di I II grado mi sembra eccessivo
Cordialità

Vincenzo Bianco

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta!Mi sembra anche a me che ancora presto di parlare di un intervento,ma cercando l'informazioni per via internet ho saputo che la legatura elastica praticano solo su emorroidi interne che non e il mio caso...Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Paolo Bruschelli Chirurgo generale, Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 18
UNA SOLUZIONE POTREBBE ESERE L'UTILIZZO DI UNA TECNICA CONSOLIDATA COME LA CRIONECROSI ( TERAPIA CON IL FREDDO) DELLA FORMAZIONE- SI TRATTA DI UN INTERVENTO AMBULATORIALE ESEGUITO DA OLTRE 30 ANNI

[#4]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Utente,
un pò di chiarezza! Se Lei ha delle emorroidi che persistono al di fuori dell'ano non possono essere emorroidi di II grado ma di III o IV grado. La risoluzione di questi gradi è solo chirurgica ed attualmente la tecnica più consolidata nell'esperienza internazionale è quella di MIlligan Morgan. Se effettuata in centri specialistici la tecnica è risolutiva sulla patologia emoroidaria e sul prolasso mucoso eventualmente associato, non evoca dolore post-operatorio, con basse percentuali di complicanze. Le altre metodiche non asportano le emorroidi ma si limitano a ridurne il grado, per questi motivi è probabile che durante la gravidanza e dopo il parto la patologia emorroidaria possa ripresentarsi. Comunque una visita proctologica accurata con videoproctoscopia digitale potrà essere dirimente riguardo il grado della patologia e sulla scelta terapeutica.
P.S. Sono ormai pochi gli specialistio proctologici che attuano la crioterapia soprattutto per gli effetti immediati e a distanza.
Cari saluti
Dott. Attilio Nicastro

[#5]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Cara Utente,
concordo pienamente con il collega Attilio Nicastro; vediamo di capirci la Colonproctologia non è qualcosa di effimero e il trattamento chirurgico delle patologie anorettali ha la stessa dignità di altri interventi! evitiamo proprio noi colleghi di creare confusione in chi ci chiede aiuto. Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com