Sangue rosso vivo nelle feci (dure). cosa fare?

Buonasera dottori
Perdonatemi se vi disturbo ma sono una persona molto ansiosa...
Ho 32 anni, non ho patologie, vado di corpo regolarmente (2-3 volte a settimana), e alcune volte ho una emorroide che si ingrossa, "esce fuori", e mi provoca fastidi perchè la sento come un corpo estraneo (succede molto raramente che sporga).

Arrivo al punto della mia tremenda ansia... ho perso mio padre qualche anno fa a 67 anni per un tumore al colon retto.
Talvolta quando espello feci dure o grosse, noto su di esse (o all'interno, non saprei distinguerlo, ma credo sia esterno perchè sicuramente non le maneggio...) del SANGUE ROSSO VIVO, senza muco.
Da qui chiaramente la paura che mi assilla...
In previsione OVVIAMENTE di una visita proctologica, vorrei chiedervi se in base alla mia storia famigliare, alla mia età e all'assenza di altri sintomi e segni, si può pensare a qualcosa di grave.

Grazie anticipatamente e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non credo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it