Pallina dura e violacea vicino ano, con prurito e rossore intorno ma senza dolore e sanguinamento

Buongiorno, da un po di giorni vicino l'ano presento una pallina di colore violaceo blu ovviamente per la posizione non riesco a vedere bene, è dura al tatto come se ci fosse una pallina al suo interno, ma spremendo non esce nulla... non ho sangue o dolore ma solo prurito e rossore, negli ultimi giorni devo dire che ho avuto difficoltà ad andare in bagno...potrei fare qualcosa trovandomi fuori casa per alcuni giorni?

grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, quando rientrerà si farà visitare dal suo curante o da un proctologo. Beva 2 L di acqua al di e segua una dieta ricca di fibre.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta,
Io vedo due palline un po’ scure e dure al tatto, sento solamente un po’ di fastidio quando mi siedo in determinate posizioni ma niente di più posso mettere qualche crema?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La terapia deve dargliela il medico che la visita, il ruolo del nostro sito non è quello di sostituire il medico che effettua la visita che è sempre necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/