Due punti rossi

Salve, l’altro ieri ho scoperto 2 punti rossi sulla coscia (zona quasi bacino).
Non mi creano prurito ne niente... sono lì.
Sono rosa misto misto rosso.
Uno è rosa con il centro rosso.
Sono entrambi vicini ma non attaccati.
Misurano circa 5mm.
Ho messo gentalin beta.
Lo metto 2 volte al giorno (da ieri) l’altro ieri erano più rossi mentre oggi un po’ meno.
Uno sembra liscio, cioè non ha croste o altro... un’altro invece ha della pellicina morta (pochissima) e al centro come se ci fosse dell’irritazione; comunque è più rosso al centro.
Cosa potrebbe essere?
2 morsicate?
Abito in campagna.

Se entro 1 settimana non dovesse passare, contatterò il mio medico.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Buonasera, due puntini rossi possono essere la manifestazione di numerose patologie e manifestazioni cutanee così come rappresentare condizioni fisiologiche, potrebbe trattarsi di punture di insetto così come di due piccoli angiomi rubino. È necessaria una visita deramatologica per capire di cosa si tratta
Un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta dr Battaglini. L’aggiorno che il rossore è andato via e si stanno come cicatrizzando riacquistando il colore della pelle. Non sono proprio puntini, mi sono espresso male, sembrano delle morsicate tipo zanzara o cose così. Ad ogni modo, la situazione sembrerebbe stia migliorando, ora come ora per questa cosa non mi va di scomodare il mio dottore. Se entro una settimana la situazione non dovesse migliorare.. andrò dal miomedico. Grazie ancora!
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve, dopo il post ho fatto vedere queste macchioline al mio medico e mi ha detto di continuare successivamente ancora con il gentalyn beta. Quindi ormai sono 2/3 settimane che continuo a metterla 2 volte al giorno. Ora le 2 macchie sono diventate macchioline rosa che tendono al colore della mia pelle. Sembra tipo quando si riforma la pelle dopo una ferita. Secondo lei continuo per precauzione con il gentalyn beta? Il quadro sembra rassicurante? Grazie
[#4]
dopo
Utente
Ora che le guardo meglio, il rosa non c’è. Sembrano color pelle misto bianco tipo cicatrice. Il rosa non lo noto sempre. Forse è perché il gentalyn fa effetto? Grazie