Rosso nelle feci e sulla carta

Buongiorno dottori.
Premetto che soffro di colon irritabile.
Ieri ho mangiato del melone e ho scoperto che per quelli che soffrono di colon irritabile non è proprio un amico anzi, purtroppo stamattina sono andato di feci molli.
4 volte.
Alla 4 volta dopo aver preso precedentemente imodium fermare le scariche ho notato su una fece sul termine un colore strano che mi sembrava rosso ma non ne sono molto sicuro.
Non era rosso rosso.
Forse.
È quel marrone che si confonde diciamo ma tutte le altre feci erano normali.
Invece pulendomi ho prima trovato una cosa rossa.
Toccandola con dei cotton fioc ho visto fosse fibrosa.
Comunque non liquida.
Rimaneva attaccata al cotton fioc ed alla carta senza lasciare del rosso.
Poi ho notato altri puntini rissi in seguito.
Anch’essi solidi, quasi come se fosse qualcosa di secco.
Non lasciavano del rosso, nè nulla.
A me vien da pensare o che fosse sangue secco ma la vedo dura oppure non saprei.

Aggiungo che recentemente ho fatto degli esami delle feci completi con anche sangue occulto piu esami del sangue- emocromo.
Tutto normale
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente residui alimentari
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. L’unica cosa è che negli ultimi giorni fatico a trovare qualcosa di rosso che ho mangiato. Tranne anguria ieri e una pesca lunedi