Tracce di colore rosso nelle feci

Salve, stamattina sono andato in bagno e controllando le feci ho notato che c'erano tracce di colore rosso vivo nelle feci, le feci erano di forma e di colore normali.
Immaginando fosse sangue, ho toccato questi pezzi rossi con la carta igienica ma non si è sporcata di rosso, e nemmeno l'acqua si è sporcata di rosso.
Poi ho pensato che ieri sera ho mangiato l'anguria, in effetti c'erano anche i semi fra le feci.
Quindi vi chiedo se era sengue o era l'anguria?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
L' anguria non tinge di rosso le feci, mentre è normale trovare semi.
Va chiarito con una visita
l' esistenza o meni di patologie ano rettali responsabili di sanguinamento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
le feci non erano tinte di rosso, c'erano proprio dei pezzetti rossi