Sintomi colon irritabile?

Buon pomeriggio, sononuna ragazza di 26 anni, da un po di tempo ho dei strani sintomi che mi disturbano un po.
Alterno episodi di diarrea con stitichezza, leggeri mal di pancia addominali, spasmi all ano e sensazionione di gonfiore addominale con aria che fa difficoltà a uscire... E inoltre durante i rapporti sessuali a volte sento dei dolori... Le dico anche che soffro di reflusso gastroesofsgeo... In attesa della visita di sabato, vorrei chiedergli se si potrebbe trattare di colon irritabile o devo preoccuparmi?
Ps.
Sono una persona molto molto ansiosa...la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Con molta probabilità.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com