Pesantezza fianco destro

Buonasera ho 40 anni...da 2 sett ho un senso di.
pesantezza come un gonfiore sul lato dx...mi sveglio e ho un fastidio al.
fianco dx sotto le costole e quasi al centro dello stomaco sotto le costole...come sea volte si gonfiasse la pancia.
poi si attenua e passa in basso a dx poi passa sul fianco dx in alto...non è dolore acuto ma è molto fastidioso...10 anni fa honavuto una colica renale con calcoli in entrambi i reni e i sintomi sembrano uguali ma molto lievi... premetto anche che 8 anni fa mi hanno diagnosticato un ernia iatale e che ci avrei dovuto convivere...infatti 2 giorni fa avevo gli stessi sintomi di anno fa xero adesso è solo al fianco dx davanti e dietro sempre a dx...passa quando sono a letto o a volt seduto sul.
divano...mi date qualche consiglio anche sull alimentazione xke sto mangiando pochissimo x paura
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale. Utile la dieta Fodmap:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)