Emorroidi e colite

4 giorni fa ho avuto un episodio di emorroidi per nulla dolorose ma andando di corpo ho trovato sangue rosso vivo sulla parte finale delle feci e sulla carta sono in vacanza ed ho iniziato con la cura che di solito faccio in questi casi 6 di arvenum al giorno per tre giorni poi 4 al
Giorno per 2 giorni e poi 20 giorni di mantenimento con 2 al giorno in più applico proctolin tre volte al giorno.
Episodi di altro sangue solo uno ieri con delle strisce sulle feci ed un po’ sulla carta, ma nel frattempo è arrivata anche un po’ di colite non so se dipende dall’arvenum o da una componente ansiosa.
Un anno fa avevo fatto una visita da un proctologo dove si evidenziava questa emorroide che poi è passata con la cura sopra descritta, volevo chiedervi visto l’impossibilità di dove mi trovo
In vacanza di contattare il proctologo se la cura va bene e se la colite possa essere conseguenza,
Grazie anticipatamente cari saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Non la colite non è una conseguenza. Controlli soprattutto l’ansia e si sottoponga appena le è possibile come già consigliatole ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/