Sangue mucoso feci

Salve a tutti gentili dottori, sono un ragazzo di 28 anni, scrivo per un consulto.

Mi è capitato tempo fa di avere avuto un episodio alla defecaziome con presenza di sangue anche nella tazza stessa, decidondi recarmi dal medico curante, dal suo controllo mi dice che si trattava di emorroidi.

Col tempo mi è capitato di avere momenti di stitichezza e momenti di feci morbidi, mucose con presenza di sangue nella carta.

Da un anno invece mi capita di avere muco nelle feci e raramente presenza di sangue sia nella carta che nelle feci commiste con le feci.

Di recente ho avuto due occasioni di questo tipo.

Decido cosi di recarmi oggi da un proctologo, il quale mi dice che non ho emorroidi e dal mio racconto preoccupato mi dice di effettuare esami di calprotectina e una colonscopia.
Continuo dicendo anche di avere dolori raramente al basso addome sx, dei crampi a tutta parete anche se raramente.
Il proctologo era preoccupato almeno così mi è sembrato di vedere.

Sono molto preoccupato, non so cosa pensare, aggiungo dicendo che ho sempre avuto un emoglobina a 14.
5, ma in famiglia mia zia ormai 70 enne quasi ha scoperto di avere dei polipetti benigni, il proctologo sotistene che potrebbe trattarsi o di un quadro mici o anche di polipetti.

Ho effettuato emocromo con tutti i valori perfetti, emoglobina 15.5 VES pcr perfetti, calprotectina inferiore a 50.

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottore, non ho avuto però alcuna risposta in merito agli esami svolti dopo la visita dal proctologo.
Dall'emocromo tutto perfetto con emoglobina 15. 5, VES pcr stessa cosa, calprotectina fecale inferiore a 50. Volevo chiederle questo può già significare qualcosa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le finge di non essersi comportato in modo scorretto.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Ma lei apre questioni senza motivo mi scusi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le avevo risposto al suo consulto del 25/07.
Ne ha aperto uno identico dopo 2 ore dall'ultima risposta e gliel'ho fatto notare.
Ora ne apre un terzo ma cambia specialità......
Apro questioni io o è il caso che rilegga le linee guida del sito?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Onestamente se per un consulto si devono avere queste risposte ne faccio tranquillamente a meno
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto bene.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia