Posso fare un clistere per pulizia anale x un rapporto sessuale avendo il colon irritabile

Buongiorno vorrei sapere se posso fare un lavaggio anale con la pompetta da qualche mese ho riscontrato colon irritabile ho paura che possa essere peggio facendo dei lavaggi anali In passato ho
Provato a fare un paio di lavaggi per pulire a fondo quando ancora non avevo colon irritabile però adesso non so! In bagno
Vado regolarmente ogni tanto però ho male al colon può peggiorare l situazione?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente non dovrebbe creare problemi ma va verificato per una conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Eviti, potrebbero aumentare i disturbi legati alla sindrome del colon irritabile.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
Non lo
Faccio spesso sarebbe la prima volta dopo tanto tempo può causare più problemi?
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com